Azienda

divider-gr

La nostra E’ un’azienda agricola familiare con produzione biologica,  ci troviamo a Raffadali, paesino  in provincia di Agrigento, terra tradizionalmente rinomata per le proprie produzioni agricole di alta qualità, non a caso scelta dai greci per la felice posizione geografica e la fertilità dell’entroterra che favorirono lo straordinario sviluppo e la crescita economica della polis akragantina.

In meno di due secoli dalla fondazione, Akragas divenne una delle città più popolate del mondo greco e uno dei centri propulsori della cultura ellenica nel Mediterraneo per poi passare sotto  innumerevoli dominazioni che hanno influenzato cultura e tradizioni senza però mai perdere i caratteri peculiari della propria individualità storica.

Mantenere i legami con tale cultura è una sfida presente nella vita di tutti noi siciliani, che con il passare degli anni ha sempre di più caratterizzato la nostra attività, che mantiene forti legami con la cultura e le tradizioni locali ma cerca allo stesso tempo di mantenere il passo con i costanti cambiamenti che da sempre caratterizzano il lavoro in campagna.

terreno-terrazzino

Con un’estensione complessiva pari a circa 50 ettari,  Il rispetto dell’ambiente, dei cicli naturali delle piante e della genuinità dei prodotti sono i punti di riferimento costanti del nostro lavoro.
La gran parte dell’estensione  è destinata alla coltivazione di mandorli e ulivi; la restante parte è invece utilizzata per la semina di cereali, più piccole quantità di noci, pistacchi, carrube ed alberi da frutto.

BIO 100%

divider-gr

Scegliere un prodotto biologico di origine 100% italiana significa sostenere i produttori locali, l’economia della tua terra, e soprattutto scegliere un prodotto sano e certificato.

mission

divider-gr

Il nostro progetto è quello di valorizzare i prodotti del nostro territorio nel rispetto delle pratiche di agricoltura biologica.
La raccolta anticipata delle olive, la molitura entro il giorno della raccolta, la conservazione delle mandorle in guscio, che consente al frutto di conservare tutte le sue proprietà, sono solo alcune delle pratiche che seguiamo per garantire la piena soddisfazione dei nostri clienti.

La scelta di un agricoltura al 100% bio è da attribuire  al fondatore dell’azienda, il Dott. Raffaele Terrazzino, il babbo è un ex medico che una volta andato in pensione, decide di trasformare quella che era una passione in una vera e propria attività aziendale, oggi dopo circa 20 anni, possiamo dire di aver ritagliato un posticino importante per quel che riguarda la produzione di prodotti di alta qualità ed i continui riconoscimenti ed apprezzamenti che riceviamo dai nostri clienti, sono il volano che ci spinge ad affrontare con la stessa forza e lo stesso impegno dei primi giorni le sfide che ci si propongono quotidianamente.

I benefici generati dall’agricoltura biologica sono innumerevoli, e valgono tanto per la nostra terra, quanto per il consumatore.
Acquistare prodotti bio significa scegliere prodotti più sani e salutari per la tua salute, ma significa anche contribuire personalmente alla salvaguardia delle risorse del tuo pianeta.

0